Contributi in favore delle compagnie aeree per lo sviluppo dell’Aeroporto di Comiso

Al fine di potenziare la connettività e stimolare la crescita del territorio, la Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia ha pubblicato in data 31 marzo 2025, l’avviso pubblico per la concessione dei contributi destinati alle compagnie aeree per lo sviluppo e l’incremento del traffico passeggeri internazionali da e per l’aeroporto di Comiso.


Le risorse complessive ammontano a 9 milioni di euro, distribuiti in tre anni (3 milioni l’anno), e saranno erogate previa presentazione di un progetto tecnico che valuti, tra gli altri criteri, il numero atteso di movimenti e passeggeri.
L’iniziativa rientra in una strategia finalizzata a migliorare la connettività della Sicilia sud-orientale e a stimolare lo sviluppo economico e turistico del territorio.

Il bando offre l’opportunità di consolidare Comiso come destinazione strategica che risponda efficacemente alle esigenze sia dei visitatori che della comunità locale.


I dettagli completi sono consultabili al seguente link: https://garetelematiche.tecnoservicecamere.it/PortaleAppalti/it/ppgare_detail.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/openProcedura.action&currentFrame=7&codice=A00170